Il riduttore ad assi paralleli è costituito da una cassa in ghisa G25 e da ingranaggi cilindrici con denti elicoidali in acciaio 16CrNi4 temprati e rettificati in modo da ridurre al minimo la rumorosità durante il funzionamento. Il cuscinetto reggispinta è proporzionato su ogni grandezza per garantire una perfetta resistenza ai carichi assiali e radiali.
Le viti ed i cilindri standard montati sui nostri semiestrusori, sono costruiti in acciaio 41 CrAIMo7, nitrurati con nitrurazione gassosa 72 h in verticale, classe NT5, raggiungendo una durezza finale di HV 900-1000. Il cilindro è internamente rigato nella zona del foro tramoggia per ottenere un migliore caricamento del materiale.
È possibile anche montare gruppi speciali con cilindro bimetallico (anti abrasione, anticorrosione o con entrambe le caratteristiche) e vite stellittata o riportata con leghe speciali, diverse a seconda delle esigenze delle applicazioni.
Il profilo e le geometria delle viti sono progettati tenendo conto del materiale da lavorare, in modo da ottenere il massimo risultato in termini di plastificazione e di produttività.
Unità di estrusione composta da:
un Estrusore Monovite comandato da motore in A.C., riduttore di qualità, tronchetto di raffreddamento con bussola rigata intercambiabile interna, cilindro di plastificazione vite LK3 nitrurata e profilo secondo tipologia del materiale.
Gruppo termoregolazione con resistenze ventilate e cassonetto in acciaio inox, flangia di chiusura a libro dove montare la testa di estrusione, tramoggia carico di materiale con scarico rapido, gruppo coestrusore montato su colonna direttamente sul basamento con possibilità di avere varie configurazioni in base all'utilizzo della testa di estrusione.
Quadro elettrico retro machina contenente inverter vettoriale e relativi componenti elettrici, pannello comandi anteriore mobile.
Esistono due versioni denominate:
COMPACT P per materiale plastico
COMPACT R per gomma e silicone
Con centraline di termoregolazione ad acqua, vite termoregolata, bocca di carico con rullo di alimentazione striscia e relativa protezione.
Via Caduti del Lavoro 37/39,
25030 Coccaglio (BS)
ITALIA