Il riduttore ad assi paralleli è costituito da una cassa in ghisa G25 e da ingranaggi cilindrici con denti elicoidali in acciaio 16CrNi4 temprati e rettificati in modo da ridurre al minimo la rumorosità durante il funzionamento. Il cuscinetto reggispinta è proporzionato su ogni grandezza per garantire una perfetta resistenza ai carichi assiali e radiali.
Le viti ed i cilindri standard montati sui nostri semiestrusori, sono costruiti in acciaio 41 CrAIMo7, nitrurati con nitrurazione gassosa 72 h in verticale, classe NT5, raggiungendo una durezza finale di HV 900-1000. Il cilindro è internamente rigato nella zona del foro tramoggia per ottenere un migliore caricamento del materiale.
È possibile anche montare gruppi speciali con cilindro bimetallico (anti abrasione, anticorrosione o con entrambe le caratteristiche) e vite stellittata o riportata con leghe speciali, diverse a seconda delle esigenze delle applicazioni.
Il profilo e le geometria delle viti sono progettati tenendo conto del materiale da lavorare, in modo da ottenere il massimo risultato in termini di plastificazione e di produttività.
Via Caduti del Lavoro 37/39,
25030 Coccaglio (BS)
ITALIA